Caro Sindaco, fai la differenza con WiFI “offerto” dall’Europa

Wifi4EU Free Wifi for Europeans è destinato a tutti i comuni d’Europa che vogliono attivare una rete wireless sul proprio territorio.

Alle 13:00 del 19 settembre scatta la possibilità di iscriversi all’azione promossa annualmente dalla Commissione europea.

Il bando si rivolge ai Comuni e alle associazioni costituite da comuni che agiscono per conto dei loro membri (es.: Comunità montane, Unione di Comuni, … ). “Caro Sindaco – commenta Lucia Vuolo, europarlamentare ID/Lega – è il momento di registrarti. Hai tempo fino al venerdì 20 settembre alle 17. Perché non sfruttare questa opportunità?”.

15mila euro per acquisto e installazione degli HotSpot wifi

Come è possibile verficare per altre edizioni, il buono WiFi4EU coprirà le spese per l’attrezzatura e per l’installazione degli hotspot Wi-Fi. I comuni che ricevono un buono dovrebbero pagare la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per offrire connettività Wi-Fi gratuita e di alta qualità per almeno 3 anni.

Per partecipare al terzo evento Wifi4EU hai tempo fino alle 17:00 del 20 settembre 2019. Il Comune devi quindi registrarti qui e seguire la procedura indicata.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.