Vuolo incontra Battipaglia. “Al lavoro per il futuro dei nostri territori”

Proficuo incontro tra il coordinatore del “Movimento Battipaglia Radici e Valori”, Luigi Spera e l’europarlamentare del PPE – Forza Italia, on. Lucia Vuolo. Al centro dell’incontro varie tematiche e progettualità territoriali come anche la nota vicenda dei rifiuti giunti dalla Tunisia al porto di Salerno per essere poi smistati nell’area militare di Persano.

L’On. Vuolo ha sempre mostrato grande attaccamento al territorio – spiega Spera – e il suo forte impegno al Parlamento europeo non ha fatto che rafforzare la sua vicinanza alle problematiche territoriali del Sud ed in particolare modo della provincia di Salerno. Nel corso dell’incontro durato mezz’ora, abbiamo affrontato vari temi cari al Movimento Battipaglia Radici e Valori come quelli dell’ambiente e delle politiche sociali pianificando azioni sul territorio che porremo in essere nei prossimi mesi”. “Abbiamo chiesto inoltre la possibilità di integrare il nostro calendario di formazione politica per i giovani con le tematiche europee, ponendo al centro le opportunità dell’Unione europea, i topics in discussione a Bruxelles e le prospettive che i nostri giovani è bene conoscano già da oggi – ha poi concluso Spera.

Se vogliamo parlare del futuro, al Sud come in Europa, è imperativo farlo ascoltando i nostri giovani. Hanno delle idee incredibili, una forza e un’ambizione che vanno però incanalati per ottenere il meglio. L’idea di Luigi Spera e Valerio Longo, formare i giovani alla politica, è quanto manca oggi giorno per rendere operative e legittime le loro ambizioni. Nei prossimi mesi la scuola di formazione politica territoriale del neonato movimento battipagliese potrà contare sul mio supporto”. Questo è quanto ha dichiarato al termine dell’incontro l’On. Lucia Vuolo, europarlamentare del Partito Popolare Europeo – Forza Italia.