Lucia Vuolo è nata a Pagani il 15 febbraio 1963. E’ stata eletta al Parlamento europeo per la prima volta il 26 maggio 2019 con 41.696 voti.

Da quarant’anni militante politica, cattolica cristiana, ha sempre speso le sue forze per aiutare e dare voce al popolo.

I suoi primi atti sono stati aprire una segreteria politica per tutti e inviare una lettera a gran parte dei Sindaci dei suoi territori.

Lucia Vuolo è stata iscritta nel Gruppo Identità e Democrazia dal 2 luglio 2019 al 3 giugno 2021. Nello stesso periodo è stata componente della Commissione TRAN Trasporti e Turismo ed è supplente in Commissione ENVI Ambiente, Sicurezza Alimentare e Salute Pubblica e in Commissione CONT Controllo Budget.

Dal 4 giugno 2021 al 9 settembre 2021, l’europarlamentare campana ha fatto parte del gruppo dei “non iscritti” del Parlamento europeo. Come conseguenza dell’uscita dal Gruppo parlamentare ID, la Vuolo ha perso le commissioni e delegazioni sia come membro effettivo che come sostituto. Allo stesso modo, ha lasciato i dossier su cui stava lavorando.

Dal 10 settembre 2021 l’Onorevole Lucia Vuolo è iscritta al Gruppo del Partito Popolare Europeo in quanto iscritta in Forza Italia. E’ attualmente membro: